COME ARRIVARE
Meno di due ore di volo collegano Amsterdam (1h 45'), Berlino (1h 45'), Parigi (1h 30') e Londra (1h) con lo scalo "milanese" di Malpensa.
Raggiungere la zona del lago risulta comodissimo con qualsiasi sorta di mezzo: l'aereo innanzitutto ma anche il treno, con la linea internazionale di passaggio lungo le sue sponde occidentali (che collega Milano a Ginevra, Zurigo e Basilea con il "Cisalpino", Milano a Parigi con lo "Stendhal", tutti con fermate in stazioni ferroviarie sul lago). Anche in auto i collegamenti fanno parte di grandi arterie europee: dal tunnel del Gottardo, proseguendo verso sud, si raggiunge Bellinzona e quindi il Lago la costa occidentale del Lago è solcata invece dalla Statale del Sempione.
Sul posto si trova ogni sorta di mezzo per muoversi: dall'auto o il c
amper a noleggio fino al treno (anche con itinerari alpini molto suggestivi) o al bus (numerose le linee di autotrasporti locali); dal battello fino alla funivia, due mezzi di trasporto spesso più veloci dell'auto. E per coloro che scelgono la comodità assoluta non mancano servizi di taxi per muoversi sulle strade e di taxiboat per muoversi sull'acqua.
Distanze Kilometriche:
Milano Km. 85
Varese Km. 50
Como Km. 95
Genova Km. 180
Locarno Km. 45
Torino Km. 135
Aeroporti:
Milano Malpensa Km. 35 - Milano Linate Km. 95
|