CONSORZIO MOTOSCAFISTI LAKE TOURS
HOME | CONTATTI | POLICY
patrocinato da
Comune di Stresa

CERCA
SELECT YOUR LANGUAGE: English Version

MOTTARONE

"La montagna dei due laghi", così è chiamato il Mottarone, per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta. Nel 1911 arrivò la ferrovia, la prima costruita in Italia con cremagliera e trazione elettrica. Nel 1964 la ferrovia fu chiusa, tuttavia il Mottarone non è mai stato così facilmente raggiungibile come oggi: è possibile infatti arrivare alla cima sia in automobile che utilizzando la funivia in partenza dal lido di Stresa, dalla quale, lungo il tragitto, si gode di una splendida e suggestiva vista. Oltre ai due laghi già citati è possibile ammirare diverse meraviglie naturali: dalla Pianura Padana, con la lontana cortina degli Appennini, alle Alpi del Monviso, dal Monte Rosa alla serie dei Mischabel, tutti "quattromila".
Ammirerete inoltre praterie, torrenti, boschi centenari e vedute eccezionali ed entusiasmanti: il Lago Maggiore e i sette Laghi. La località è attrezzata per gli sports invernali.

 

GARDINO ALPINIA

Situato in una zona panoramica unica, il giardino si estende su una superficie di circa 40.000 mq. sopra una balconata con una splendida vista sul Lago Maggiore, le isole Borromee e sulle cime circostanti.
Ad 800 Mt. di altitudine potrete ammirare le oltre 1.000 specie botaniche provenienti dal piano alpino e subalpino delle Alpi, si possono altresì osservare specie provenienti dal Caucaso dalla Cina e dal Giappone.
Il giardino è raggiungibile tramite la Funivia panoramica che dal Lido di Carciano sale al Mottarone, scendendo alla fermata intermedia in località Alpino.

www.stresa-mottarone.it
www.giardinoalpinia.it

 
2003-2017 (c) Copyright LAKEWEB SRL. P.Iva 01760860039 All rights reserved. Read Legal Policy and Privacy Policy